Dolci, Dolci al cucchiaio, Ricette light

Tiramisù fit senza glutine

Oggi Tiramisù fit senza glutine! La colazione per me è il pasto più importante della giornata, un momento piacevole da dedicare a noi stessi ed oggi l’abbiamo realizzato in pochi minuti.

Preparazione: 5 minuti

Riposo in frigo: 2 ore

Ho preferito gustarlo subito, appena preparato, ma per un risultato speciale lo possiamo mettere in frigo per un paio d’ore o ancora meglio, lo possiamo preparare la sera prima.


Oggi è il primo giorno di lockdown in molte regioni d’Italia, mi raccomando, rispettiamo le regole e rispettiamoci tra noi.

Da me è zona gialla, ma cercherò di stare il più possibile a casa, uscendo magari per le vere necessità o per fare due passi in luoghi non affollati. Tutti insieme, ne sono certa, ne usciremo presto ❤

Il Tiramisù fit senza glutine è composto da fette biscottate intinte in caffè e latte sovrapposte e farcite con yogurt bianco misto ad un cucchiaino di Nutella.

Con pochi e semplici ingredienti che abbiamo generalmente tutti in casa si può preparare un gustoso dolce da servire a colazione o a fine pasto.

Prova anche la versione tradizionale del Tiramisù senza glutine oppure la versione del Tiramisù senza uova e senza glutine.

Per altre ricette seguimi su Facebook ed Instagram ❤️

Ingredienti:

  • 4 fette biscottate integrali Inglese Gluten free
  • 125 gr. di yogurt bianco magro
  • 1 cucchiaino di Nutella
  • 1 cucchiaini di zucchero
  • Caffè q.b.
  • Latte scremato q.b.
  • Cacao in polvere q.b.

Procedimento:

Per preparare il Tiramisù fit senza glutine prepariamo il caffè, lo mettiamo in un piatto fondo con un po’ di latte e lo zucchero (che per una versione ancora più light possiamo sostituire con la stevia).


In un altro recipiente mescoliamo lo yogurt con la Nutella.


Bagniamo la prima fetta biscottata e la poggiamo nel piattino, spalmiamo sopra un po’ di yogurt.

Copriamo con un’altra fetta bagnata, e ricopriamo anche questa con yogurt.
Procediamo con la terza allo stesso modo e sulla superficie spolveriamo cacao amaro.
Lasciamo il tiramisù in frigo 1-2 ore prima di gustarlo, ma può essere servito anche subito!

Tiramisù fit senza glutine